Formulario Identificativo Rifiuti, mini-guida all’uso… (6)
La nostra mini-guida “for dummies”…
E chiudiamo, compilando insieme la terza sezione; cominciando dal campo 9, che prevede, la firma del Produttore e quella del trasportatore.
Nel caso di chi trasporta in conto proprio, se è il titolare a guidare il mezzo, avremo lo stesso soggetto che firma due volte…
Sotto, nel campo 10, va riportato il nome e cognome del conducente, che ha firmato sopra come trasportatore e la targa dell’automezzo. Ovvio, ma lo ribadiamo, il mezzo deve essere autorizzato; a volte, le ditte con più mezzi, non li hanno autorizzati tutti. Occhio, è molto importante; se avete dubbi, verificate sempre sul sito ANGA, se il veicolo è autorizzato o meno. Trovate la Vostra Azienda sul sito, poi verificate sul fondo quali veicoli sono autorizzati. Il Formulario si chiude riportando la data e l’ora di partenza.
ORA, potete partire con il carico di rifiuti (ricordandovi di staccare la prima copia, che è DEL PRODUTTORE !!!).
Arrivati a destinazione, esibite il Formulario, effettuate le operazioni di scarico e fate “accettare” il formulario all’impianto.
L’accettazione, in pratica consiste nella compilazione del campo 11 A CURA DELL’IMPIANTO DI DESTINAZIONE (non scrivete mai in questa area).
Il Formulario è chiuso. Ora, dovete consegnare la quarta copia, quella di colore grigio, al Produttore.
I post precedenti riguardo a “Mini-Guida all’uso FIR” >>> 1 – 2 – 3 – 4 – 5