Blog

Formulario Identificativo Rifiuti, mini-guida all’uso… (4)

La nostra mini-guida “for dummies”…

E qui siamo arrivati al quarto post, dove compiliamo, insieme, il campo 3, quello destinato al TRASPORTATORE.

Come nel citato caso più comune, la ditta edile che trasporta il materiale demolito, in conto proprio, è sia Produttore, che Trasportatore.

Qui, in questo caso, andranno quindi di nuovo riportati i dati dell’Azienda, ma non va citata la via del ritiro, ma la sede legale dell’azienda.

Importante è anche riportare il numero di Autorizzazione ANGA e la relativa data di inizio della stessa.

Sotto a questo campo 3, vi è uno spazio per le ANNOTAZIONI.

In questo campo, vengono soprattutto riportate le correzioni. Ecco come comportarsi, in caso di errori: evitare pastrocchi e cancellazioni, mettere un asterisco dove si è commesso l’errore. Nel campo annotazioni, scrivere di nuovo l’asterisco e specificare in quale campo si trova l’errore e quale sia la cosa giusta da considerare. Va poi evidenziato, che la correzione è stata effettuata prima della partenza, di modo che, su tutte le copie, la correzione è evidenziata. Qualora non fosse possibile, per vari motivi, riportare la correzione su tutte le copie, sarà opportuno elaborare una dichiarazione aggiuntiva per spiegare l’accaduto; questa dichiarazione, dovrà essere allegata ai FIR di tutti i soggetti coinvolti e diventa parte integrante del FIR stesso. (per i dubbi, sempre meglio prima chiedere).

Vediamo un esempio: per errore, avete scritto la data rilascio autorizzazione sbagliata. NON correggete nel campo, facendo pastrocchi, ma mettete un asterisco, e richiamate la correzione nel campo annotazioni, come segue…

Prosegue (5)